snail-1335473150

Sede Legale: ECOTERMICA SRL

V. S.Martino 31/33 - BISCEGLIE (BT)

P.Iva: 07573080723

 REA 567177 - Cap. Soc. € 30.000 i.v​

© Copyright  2018. All rights reserved

Privacy Policy

 

Website: PRONTO STUDIOS

Tel.: 080 3325504

​Email:​  info@ecotermicasrl.it    

1IMGLOGOURL20151216125205

facebook
linkedin
instagram
13/10/2018, 12:17

addolcitore, carbonato di calcio, magnesio, durezza acqua, risparmio energetico, pelle idratata, panni puliti, osmosi inversa.



Addolcitori-per-acqua-domestica.-Cosa-sono?-


 L’utilizzo di addolcitori per gli impianti della propria casa permette alle tubature di non avere incrostazioni e allo stesso tempo di funzionare in maniera efficiente e senza sprechi.



Gli addolcitori per acqua domestica permettono di "addolcire" l’acqua della propria casa, ossia di impedire la formazione del carbonato di calcio e magnesio.


I sali presenti normalmente nell’acqua infatti, come il carbonato di calcio e magnesio, si solidificano formando il cosiddetto calcare. 
Gli addolcitori mediante lo scambio ionico eliminano il calcio e ilmagnesio abbattendo così la "durezza" dell’acqua ed evitando leincrostazioni.


Gli addolcitori favoriscono il RISPARMIO ENERGETICO.


L’utilizzo di acqua "addolcita" elimina la presenza di calcare e permette la riduzione del dispendio energetico.

L’energia che utilizziamo in casa, infatti, proveniente per lo più dallo sfruttamento di combustibili fossili, è indotta ad un maggior consumo e inquinamento. La presenza di calcare infatti, diventa un vero e proprio ostacolo nello "scambio termico", uno spreco di energia.
Nei casi peggiori si avrà l’occlusione delle tubature e la rottura degli elettrodomestici.

L’utilizzo di addolcitori per gli impianti della propria casa, pertanto permette alle tubature di non avere  incrostazioni e allo stesso tempo di funzionare in maniera efficiente e senza sprechi.



Un vantaggio non solo per gli elettrodomestici, ma anche per il proprio portafogli.



Eliminando il calcare infatti, responsabile dei problemi di intasamento e incrostazioni di caldaia, lavatrice, lavastoviglie, box doccia, sanitari, tubazioni, si potrà risparmiare:

-fino al 20% sulle bollette di luce e gas;

-fino al 90% sui costi di manutenzione straordinaria;

-fino al 60% sull’acquisto di detersivi e detergenti per l’igiene personale.

Con gli addolcitori i panni dureranno più a lungo, la biancheria sarà più pulita e ne trarrà beneficio anche la pelle ed il cuoio capelluto, che saranno più idratati. Si risparmierà anche un sacco di tempo nelle pulizie casalinghe

Scegliere un addolcitore dunque, comporta solo dei vantaggi che consentiranno sia il risparmio energetico che il rispetto dell’ambiente.
L’acqua addolcita, ossia privata del contenuto di magnesio e calcio, nella maggior parte dei casi è perfettamente sicura da bere.

Ricordiamo infine, che nelle aree con durezza maggiore si consiglia di applicare, sotto il proprio lavello, un sistema di purificazione ad osmosi inversa: una scelta conveniente che permetterà di ammortizzare i costi e di garantire  l’eco-sostenibilità.

Contattaci per maggiori informazioni!


1

Ultime news

Tags