snail-1335473150

Sede Legale: ECOTERMICA SRL

V. S.Martino 31/33 - BISCEGLIE (BT)

P.Iva: 07573080723

 REA 567177 - Cap. Soc. € 30.000 i.v​

© Copyright  2018. All rights reserved

Privacy Policy

 

Website: PRONTO STUDIOS

Tel.: 080 3325504

​Email:​  info@ecotermicasrl.it    

1IMGLOGOURL20151216125205

facebook
linkedin
instagram

NewCondition640
In stock

Themis Condens è una caldaia a condensazione con bruciatore atmosferico a tiraggio forzato, scambiatore tradizionale in rame protetto con una speciale vernice in alluminio e post-condensatore in alluminio. Installabile all'interno.E’ stata sviluppata per dare il giusto comfort, sia per la produzione di acqua sanitaria che per fornire il clima ideale negli ambienti.Themis Condens unisce la semplicità della caldaia tradizionale all'efficienza delle caldaie a condensazione, funziona a metano ed ha la possibilità di essere trasformata per funzionamento a Propano.

Caldaia-Hermann-Saunier-

NewCondition12
In stock

TA3 è un termostato ambiente meccanico a parete con polmoncino a espansione di vapore saturo, ideale per regolare la temperatura di casa o ufficio. È disponibile nelle versioni con led, senza led, ON/OFF (per spegnere il termostato senza agire sulla manopola), Estate/Inverno (per collegare e regolare l’impianto di condizionamento o di riscaldamento). Questo termostato inoltre, offre la possibilità di limitare o bloccare la temperatura impostata, attraverso l’installazione di un cavaliere opzionale sotto al coperchio.

IMIT-TERMOSTATO---AMBIENTE

NewCondition180
In stock

Modulo Combifix per WC sospeso, 109 cm, con cassetta di risciacquo ad incasso Sigma 8 cm. Installazione per pareti in muratura. Per applicazione davanti alla parete ad altezza parziale o totale. E’ possibile installare WC sospesi con quote di collegamento secondo EN 33:2011. Funzionalità di risciacquo a una quantità, due quantità o risciacquo con possibilità d’interruzione.

COMBIFIX-PLACCA-E-CANOTTO

NewCondition290
In stock

Permette di collegare 2 UTENZE : WC + lavandino/bidet Trituratore adattabile per ottimizzare gli spaziGrazie alla sua forma, è possibile installare il wc vicino alla parete risparmiando spazio.

WATERMATIC-W17P


18/07/2018, 10:20

Pompa di calore



Perché-installare-una-pompa-di-calore.
Perché-installare-una-pompa-di-calore.
Perché-installare-una-pompa-di-calore.


 Negli ultimi anni si sta assistendo ad un incremento della temperatura del nostro pianeta. La comunità europea infatti, si è posta l’obiettivo di raggiungere il 20% di riduzione dei consumi di energia primaria e di emissioni di CO2 entro il 2020.



Negli ultimi anni si sta assistendo ad un incremento della temperatura del nostro pianeta, con conseguenti stravolgimenti climatici a volte devastanti. 


L’aumento di anidride carbonica nell’aria sembra essere una delle cause principali del riscaldamento globale. 

Secondo alcuni studi le maggiori emissioni di CO2 derivano soprattutto dai settori dell’energia dei trasporti e civile (residenziale, terziario etc). Specialmente in quest’ultimo l’energia spesa per il condizionamento dell’aria, sia in inverno che in estate, e la produzione di acqua calda rappresentano la percentuale più alta dell’energia primaria totale spesa

Per ovviare ai problemi di surriscaldamento del globo terrestre l’Europa ha emanato la direttiva RES (Renewable Energy Sources) con l’obiettivo di ottimizzare ed incrementare la produzione di energia rinnovabile. 
La comunità europea infatti, si è posta l’obiettivo di raggiungere il 20% di riduzione dei consumi di energia primaria e di emissioni di CO2 entro il 2020.

Le pompe di calore sono pertanto, la soluzione ideale per ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2 e per tutelare l’ambiente in cui viviamo. 


La pompa di calore è una soluzione ecologica che permette di salvaguardare il nostro pianeta. 

La scelta di realizzare un impianto a pompa di calore infatti, garantisce un minor consumo dell’energia primaria, un miglioramento della classe energetica dell’edificio e dunque, una migliore efficienza energetica

Le pompe di calore, in quanto fonti rinnovabili termiche, assicurano un’efficienza energetica superiore del 60%, rispetto ai sistemi tradizionali a combustione, e possono essere utilizzate sia per riscaldare la casa in inverno che per raffreddarla in estate. 

Stop ai doppi costi di manutenzione per caldaia e climatizzatore: la scelta di un solo impianto efficiente ed ecologico garantisce la climatizzazione della casa tutto l’anno, senza emissioni nocive nell’ambiente, con costi bassissimi di manutenzione ed elevata efficienza energetica

La pompa di calore è un dispositivo ecologico ed efficiente, in quanto consuma solo 1kWh di energia elettrica per produrre più di 4kWh di energia per il riscaldamento. 

Il suo funzionamento è simile a quello del frigorifero, ma invertito. Se in un frigorifero il calore viene estratto dall’interno ed espulso all’esterno, una pompa di calore fa l’esatto contrario: sfruttando il ciclo termodinamico del fluido refrigerante la pompa di calore estrae il calore dall’ambiente facendolo confluire in uno scambiatore interno; successivamente la compressione aumenta la temperatura che viene infine, ceduta all’impianto di riscaldamento

Contattaci per maggiori informazioni!


1