snail-1335473150

Sede Legale: ECOTERMICA SRL

V. S.Martino 31/33 - BISCEGLIE (BT)

P.Iva: 07573080723

 REA 567177 - Cap. Soc. € 30.000 i.v​

© Copyright  2018. All rights reserved

Privacy Policy

 

Website: PRONTO STUDIOS

Tel.: 080 3325504

​Email:​  info@ecotermicasrl.it    

1IMGLOGOURL20151216125205

facebook
linkedin
instagram

NewCondition640
In stock

Themis Condens è una caldaia a condensazione con bruciatore atmosferico a tiraggio forzato, scambiatore tradizionale in rame protetto con una speciale vernice in alluminio e post-condensatore in alluminio. Installabile all'interno.E’ stata sviluppata per dare il giusto comfort, sia per la produzione di acqua sanitaria che per fornire il clima ideale negli ambienti.Themis Condens unisce la semplicità della caldaia tradizionale all'efficienza delle caldaie a condensazione, funziona a metano ed ha la possibilità di essere trasformata per funzionamento a Propano.

Caldaia-Hermann-Saunier-

NewCondition12
In stock

TA3 è un termostato ambiente meccanico a parete con polmoncino a espansione di vapore saturo, ideale per regolare la temperatura di casa o ufficio. È disponibile nelle versioni con led, senza led, ON/OFF (per spegnere il termostato senza agire sulla manopola), Estate/Inverno (per collegare e regolare l’impianto di condizionamento o di riscaldamento). Questo termostato inoltre, offre la possibilità di limitare o bloccare la temperatura impostata, attraverso l’installazione di un cavaliere opzionale sotto al coperchio.

IMIT-TERMOSTATO---AMBIENTE

NewCondition180
In stock

Modulo Combifix per WC sospeso, 109 cm, con cassetta di risciacquo ad incasso Sigma 8 cm. Installazione per pareti in muratura. Per applicazione davanti alla parete ad altezza parziale o totale. E’ possibile installare WC sospesi con quote di collegamento secondo EN 33:2011. Funzionalità di risciacquo a una quantità, due quantità o risciacquo con possibilità d’interruzione.

COMBIFIX-PLACCA-E-CANOTTO

NewCondition290
In stock

Permette di collegare 2 UTENZE : WC + lavandino/bidet Trituratore adattabile per ottimizzare gli spaziGrazie alla sua forma, è possibile installare il wc vicino alla parete risparmiando spazio.

WATERMATIC-W17P


11/07/2018, 11:01

calcare, acqua, rubinetti, soffioni, docce, vetri, termoidraulica, anticalcare, dosatore di polifosfati, tubature, anticalcare magnetico



STRESS-DA-CALCARE?--NO-PROBLEM!


 Nonostante le "sfrenate" pulizie, spesso capita di trovare depositato sui rubinetti, sui soffioni e sui vetri delle docce il calcare, una patina dura e bianca. Ecco alcune soluzioni.



A tutti sarà capitato di trovare depositata intorno alle pentole, sui rubinetti, sui soffioni e sui vetri delle docce una fastidiosa patina dura e bianca: il cosiddetto calcare


Il calcare è una roccia sedimentaria, composta da calcio e magnesio che si deposita nelle tubaturenegli impianti e sulle superfici della propria casa.

Alcuni studi affermano che le acqua calcaree non hanno effetti negativi sulla salute dell’uomo, in quanto il calcare apporta benefici soprattutto a livello cardiovascolare (a meno che non siano presenti particolari patologie).Tuttavia, è noto che una maggiore concentrazione di calcio e dunque una più intensa durezza dell’acqua determinano l’ostruzione di tubi, compromettendo il corretto funzionamento di alcuni elettrodomestici e creando incrostazioni sulle superfici della casa. 

COME OVVIARE AL PROBLEMA DEL CALCARE? 


Una delle soluzioni per risolvere il problema del calcare è il DOSATORE DI POLIFOSFATI, un apparecchio integrato nell’impianto di riscaldamento, che attraverso il rilascio di polifosfati di sodio e potassio crea una pellicola di protezione nelle tubature utile a evitare la corrosione del calcare. La soluzione ideale sarebbe installare il dosatore a monte delle apparecchiature interessate (caldaia, lavatrice, lavastoviglie etc.), in quanto non sono stati ancora definiti gli effetti che i polifosfati hanno sulla salute dell’uomo. 

Molto efficace è anche l’ANTICALCARE MAGNETICO che tramite un campo magnetico dissocia i "sali duri" (ioni di calcio e magnesio) trasformandoli in "ARAGONITE", un minerale innocuo che rimane in sospensione evitando la formazione del calcare. 

Infine, è importante sapere che il buon funzionamento e la manutenzione di questi apparecchi è molto importante per ottenere risultati duraturi. Perciò, è indispensabile affidarsi a personale esperto che sappia consigliare, in base alla necessità, il prodotto più congruo. 

Per maggiori informazioni vieni da Ecotermica!


1